Seipo BQ

La nostra missione è il comfort di tutti gli ambienti.

BQ = Be Quiet

Il programma bq® è frutto di una intensa fase di ricerca e sviluppo tuttora in corso.
Il programma bq® è stato sviluppato, progettato e realizzato totalmente in Italia.

Le soluzioni tecniche ed acustiche di bq® prendono forma e colore pensando di essere parte visibile e caratterizzante di un progetto, sia per integrarsi con discrezione negli ambienti, sia per risolvere problemi legati agli spazi e alle nuove tecnologie esistenti.

I problemi di acustica, dai più semplici ai più complessi, vengono affrontati dal programma bq® con una gamma integrata di prodotti basati su un’unica tecnologia.
 La gamma dei prodotti bq® è disponibile in una molteplicità di forme e di colori, da una vasta gamma di sistemi di supporto, che, grazie alla caratteristica di assorbire le frequenze del suono, permette di risolvere differenti problemi acustici, integrando i diversi oggetti.

La nostra tecnologia brevettata bq®, si basa sull’utilizzo di pannelli composti da materiale ad alta densità, che permette di ottenere un assorbimento delle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente.

Lo spessore molto contenuto dei pannelli, 30mm e/o 45mm, e la presenza di un telaio interno permettono diverse applicazioni e soluzioni.
Il materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.

Le superfici del pannello sono rivestite in tessuto di poliestere Trevira CS®, cucito e riunito alle estremità, in alcuni casi, saldamente applicato all’imbottitura interna con la quale forma un corpo unico in altri casi. Questi sistemi permettono di ottenere un prodotto che, pur essendo visivamente morbido, presenta una superficie, non facilmente strappabile o forabile.

La superficie dei prodotti bq® è facilmente pulibile con detergenti specifici.

La Mission di Seipo BQ

Si parla di assorbimento acustico o fonoassorbenza quando si ha la necessità invece di avere nell’ambiente un buon comfort sonoro e cioè una buona acustica. Seipo può dare una risposta a queste esigenze.

Per far si che non ci siano disturbi acustici, occorre che il tempo di riverberazione sia ottimale, al fine di limitare l’effetto eco.
Il grado di fonoassorbimento di un prodotto dipende da molteplici fattori quali: natura chimica, porosità, spessore, densità, rigidità e forma dei componenti.
Negli ambienti riverberanti si usa installare i materiali fonoassorbenti sulle pareti o sul soffitto sotto forma di pannello.
Negli interventi di correzione acustica, per ridurre il tempo di riverberazione si rivestono le superfici interne degli ambienti con materiali fonoassorbenti; essi devono avere non solo caratteristiche acustiche ma anche estetiche perché devono adeguarsi all’architettura ed agli arredi.

SEIPO presenta un innovativo sistema di pannelli, di oggetti tecnici ed estetici che permettano di migliorare il quadro acustico generale di qualsiasi ambiente sia a livello di fonoimpedenza che di fonoassorbenza nel rispetto globale dell’impatto che gli stessi possono avere sull’ambiente architettonico generale.

Ascolta il tuo ambiente

Rendiamo gli oggetti della tua casa fonoassorbenti.

Sei un professionista

Porta la concentrazione intorno alla tua postazione di lavoro.

Diventa rivenditore

Contattaci per offrire ai tuoi clienti il massimo della fonoassorbenza.